BENVENUTO/A

IN QUESTO BLOG, VENGONO ASSOCIATE IMMAGINI LIBERE DAI THUMBLR ALLA POESIA DE L'ANIMA E PUOI CONDIVIDERLE, BASTA FARNE ESPLICITA RICHIESTA ALL'AUTORE, CIOE' ME. LE OPERE SONO PROTETTE DA COPYRIGHT SIAE CHE NE TUTELA POSSIBILI VIOLAZIONI E LE PUBBLICAZIONI SONO RISERVATE AGLI USI DI CUI SOLO L'AUTORE PUO' CONCEDERE. LE IMMAGINI INVECE, QUAL'ORA SIANO DI PROPRIETA' COMPROVATE, BASTA FARMENE RICHIESTA E PROVVEDERO' A RIMUOVERLE. SE VUOI ISCRIVERTI, UNIRTI E COMMENTARE IN QUESTO BLOG, CLICCA SUL BANNER SOPRA E LASCIAMI LA TUA EMAIL IN MODO CHE POSSO AGGIUNGERTI FRA GLI APPASSIONATI DI LETTERATURA. A TUTTI COMUNQUE, ANCHE CHI E' SOLO DI PASSAGGIO, AUGURO UNA BUONA SOSTA IN QUEST'OASI DI POESIA E EMOZIONI.

venerdì 29 marzo 2019

Inspiegabilmente confusa


Sono inspiegabilmente confusa
perché ho avuto le mani, le sue,
sopra il mio seno
e a scoprirmi sotto la gonna.
Ho lasciato la terra
per spaziare nel desiderio, 
e l'ho sospirato la sua bocca
ad assaggiare le ciliegie mature
prima che le mie labbra gemessero
di parole sconce.
Confusa e persa nei corpi nudi
che cercavano di spegnere il fuoco
e che appena sembrava spento
si avvampava di nuovo,
ogni imperfezione
corrispondeva ai miei capricci.
Ore divine passate su un letto
e su affreschi di cielo
come se non fosse quella una stanza,
vibrazioni alla luce degli occhi,
mentre bevevo nei sogni...
una bambola di porcellana il mio corpo
rotto nei giusti tempi.
Inspiegabilmente confusa,
nella mia irresistibile tentazione
che era anche la mia oscurità
e la mia dannazione
nella rugiada che percorreva il velluto
dei petali in fiore nel lembo di carne.

Andrea Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.