BENVENUTO/A

IN QUESTO BLOG, VENGONO ASSOCIATE IMMAGINI LIBERE DAI THUMBLR ALLA POESIA DE L'ANIMA E PUOI CONDIVIDERLE, BASTA FARNE ESPLICITA RICHIESTA ALL'AUTORE, CIOE' ME. LE OPERE SONO PROTETTE DA COPYRIGHT SIAE CHE NE TUTELA POSSIBILI VIOLAZIONI E LE PUBBLICAZIONI SONO RISERVATE AGLI USI DI CUI SOLO L'AUTORE PUO' CONCEDERE. LE IMMAGINI INVECE, QUAL'ORA SIANO DI PROPRIETA' COMPROVATE, BASTA FARMENE RICHIESTA E PROVVEDERO' A RIMUOVERLE. SE VUOI ISCRIVERTI, UNIRTI E COMMENTARE IN QUESTO BLOG, CLICCA SUL BANNER SOPRA E LASCIAMI LA TUA EMAIL IN MODO CHE POSSO AGGIUNGERTI FRA GLI APPASSIONATI DI LETTERATURA. A TUTTI COMUNQUE, ANCHE CHI E' SOLO DI PASSAGGIO, AUGURO UNA BUONA SOSTA IN QUEST'OASI DI POESIA E EMOZIONI.

venerdì 13 settembre 2013

Mi immergo...



Guardo il mare... i gabbiani...
e spedisco i pensieri
a quella brezza leggera che si adagia
dove lo sguardo è immerso
nella distesa ondulata
di onde spumose,
e dove il taglio dell'orizzonte
vede la luce del sole imbevuto
nell'estasi di sera.
Porto a dormire i miei pensieri
in quel che si dice alla fine del mondo, 
dove alitano le preghiere
aspettando che accada qualcosa,
e dove fotogrammi di vita
in desideri mancati riposano in pace.
E mentre godo quei lievi sussurri...
accarezzata da un piacevole gioco di luce... 
odo voci di donne alle mie spalle, 
provenire dalle ombre di verdi foglie 
che vestono gli alberi...
e le vedo passare nella ridente risaia di sabbia
dove le orme non sono dei piedi,
ma di leggere piume che solcano l'aria
compiendo prove di volo.
Sono donne fuori dal tempo,
diverse d'età
e con in mano ceste colme di frutti
da mordere dicono,
per quei desideri, quelli nascosti
e che non hanno un biglietto
per nessun posto.
E passano oltre, invisibili nella coltre di sera,
quasi a sorridere di un'ostia
che assaggia il vino del mare
e si delizia di quel sapore
mentre scende ora il vapore
di un certo benessere.
Guardo il mare... la veste del cielo
di acceso tramonto,
e vorrei qualcuno accanto
a dipingermi la bocca di accesa passione,
mentre gli occhi sono bagnati 
di leggera acqua salata
in cui mi perdo nell'inconscio
di sabbia ora abbronzata,
e di aver chiesto quello che avevo.
Mi accorgo delle orme
che sono le mie divise dal tempo
in cui ero bambina...
fanciulla e poi donna che cerca il suo io
 in quel taglio ora cobalto
dove mi immergo negli occhi di Dio

 Andrea Iaia


2 commenti:

  1. Emozione pura..... Sai sempre con i tuoi pennelli lasciare un segno... Un abbraccio alato, infilati in poesia per fare un volo dentro l'anima più segreta. Quella che lascia il segno.... ❤

    RispondiElimina
  2. Sarà il segno dell'anima o di Zorro?
    Mah, comunque è l'immagine che mi ha catturato, come sempre. E allora è lei che ha lasciato il segno.
    Un abbraccio e un kiss.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.