BENVENUTO/A

IN QUESTO BLOG, VENGONO ASSOCIATE IMMAGINI LIBERE DAI THUMBLR ALLA POESIA DE L'ANIMA E PUOI CONDIVIDERLE, BASTA FARNE ESPLICITA RICHIESTA ALL'AUTORE, CIOE' ME. LE OPERE SONO PROTETTE DA COPYRIGHT SIAE CHE NE TUTELA POSSIBILI VIOLAZIONI E LE PUBBLICAZIONI SONO RISERVATE AGLI USI DI CUI SOLO L'AUTORE PUO' CONCEDERE. LE IMMAGINI INVECE, QUAL'ORA SIANO DI PROPRIETA' COMPROVATE, BASTA FARMENE RICHIESTA E PROVVEDERO' A RIMUOVERLE. SE VUOI ISCRIVERTI, UNIRTI E COMMENTARE IN QUESTO BLOG, CLICCA SUL BANNER SOPRA E LASCIAMI LA TUA EMAIL IN MODO CHE POSSO AGGIUNGERTI FRA GLI APPASSIONATI DI LETTERATURA. A TUTTI COMUNQUE, ANCHE CHI E' SOLO DI PASSAGGIO, AUGURO UNA BUONA SOSTA IN QUEST'OASI DI POESIA E EMOZIONI.

sabato 9 agosto 2014

Vorrei staccare questa spina


 Vorrei staccare questa benedetta spina
e dire basta con la vita,
perché si muore d'indifferenza
e  di ambiguità condita d'egoismo,
dove ognuno pensa 
solo a quel circuito del se stesso.
Vorrei staccare non perché mi sono perso,
ma perché dentro non mi ci trovo
e vedo tutti distanti un mondo
per la paura di perdere qualcosa,
quel mondo che ormai non mi appartiene,
corroso dal veleno.
E qualcuno mi parla di speranza,
un prete ascolta le coscienze
e mi porta esempi del vangelo,
dove uno è stato messo in croce
per predicare il bene...
ed io sono in bilico a guardare il cielo
e a scegliere da che parte stare.
Vorrei un angelo che mi rapisse ora,
un sogno dei miei quasi sessant'anni
in cui ammetto di non avere forze
per proseguire oltre...
la realtà mi ha tolto tutto
anche il desiderio di sognare...
e si muore per non aver prodotto frutti
o di assimilare solo incomprensioni.
Mi dicono che ci sono i figli da mandare avanti,
astri da far splendere in questo universo,
e quando vuoi proteggerli
lo stesso prete dice che non sono nostri.
La vita mi ha deluso,
illuso dalla stupida incoerenza
in cui ognuno mostra l'innocenza,
ma forse, sono io che son di troppo,
fuori gioco e scappo...
ma vorrei solo chiudere i miei occhi
per svegliarmi altrove e non nel vedermi
sempre in questo specchio.

Andrea Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.