BENVENUTO/A

IN QUESTO BLOG, VENGONO ASSOCIATE IMMAGINI LIBERE DAI THUMBLR ALLA POESIA DE L'ANIMA E PUOI CONDIVIDERLE, BASTA FARNE ESPLICITA RICHIESTA ALL'AUTORE, CIOE' ME. LE OPERE SONO PROTETTE DA COPYRIGHT SIAE CHE NE TUTELA POSSIBILI VIOLAZIONI E LE PUBBLICAZIONI SONO RISERVATE AGLI USI DI CUI SOLO L'AUTORE PUO' CONCEDERE. LE IMMAGINI INVECE, QUAL'ORA SIANO DI PROPRIETA' COMPROVATE, BASTA FARMENE RICHIESTA E PROVVEDERO' A RIMUOVERLE. SE VUOI ISCRIVERTI, UNIRTI E COMMENTARE IN QUESTO BLOG, CLICCA SUL BANNER SOPRA E LASCIAMI LA TUA EMAIL IN MODO CHE POSSO AGGIUNGERTI FRA GLI APPASSIONATI DI LETTERATURA. A TUTTI COMUNQUE, ANCHE CHI E' SOLO DI PASSAGGIO, AUGURO UNA BUONA SOSTA IN QUEST'OASI DI POESIA E EMOZIONI.

giovedì 14 agosto 2014

Mi guardo allo specchio e...



Mi guardo allo specchio
e non è il mio volto quello che vedo,
ma una forma vivente
che si domanda perché vaga nel mondo,
se il mondo non ruota intorno a lei.
Odio la nebbia,
ma non il vapore acqueo che si confonde
e ti porta al respiro di Dio
che ti fa annusare i profumi della natura
e t'inebria e ti epura...
ma quella che porta all'indifferenza
di chi proprio dichiara d'amare
e che crede, che un'opera pia
sia la cultura del suo salvarsi.
Ho vissuto poesie cucite ai sentimenti,
impigliato al colore degli occhi
di quello che pareva sbiadito 
in polvere di nuvole che mi cadevano addosso,
e mi sono sempre chiesta
se qualcuno ci guarda oltre la barriera del cielo.
Ma i satelliti e le astronavi sono andate oltre
ed hanno trovato il buio nel cosmo
e dunque, il cielo è solo sopra le palpebre
alla ricerca di qualcosa 
che potrebbe cambiarci dall'egoismo...
oppure dentro di noi ad occultarci il segreto
del probabile orgasmo della coscienza.
Mi guardo allo specchio
e mi chiedo se sono io quella che cerco...
se viaggio aggrappato ad un sogno
oppure agli scogli di questa vita
come chi scala vette per trovare la pace...
ma odio quell'infinito
in cui ti fanno credere che chi s'è nè andato
vive con gli angeli e con il Cristo abiurato e insultato
forse troppo dagli stessi che dopo lo pregano.
Sono convinto che l'Uomo non è sul suo trono,
e che agli angeli hanno tolto le ali
per darli agli umani,
e che il buon Dio ci ha dato un potere speciale
cui non sappiamo d'avere e d'usare...
e mi guardo allo specchio, 
forse troppo a lavarmi le mani,
per capire chi sono e mi pare di udire
mia figlia che chissà da quale parte mi chiama.

Andrea Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.