BENVENUTO/A

IN QUESTO BLOG, VENGONO ASSOCIATE IMMAGINI LIBERE DAI THUMBLR ALLA POESIA DE L'ANIMA E PUOI CONDIVIDERLE, BASTA FARNE ESPLICITA RICHIESTA ALL'AUTORE, CIOE' ME. LE OPERE SONO PROTETTE DA COPYRIGHT SIAE CHE NE TUTELA POSSIBILI VIOLAZIONI E LE PUBBLICAZIONI SONO RISERVATE AGLI USI DI CUI SOLO L'AUTORE PUO' CONCEDERE. LE IMMAGINI INVECE, QUAL'ORA SIANO DI PROPRIETA' COMPROVATE, BASTA FARMENE RICHIESTA E PROVVEDERO' A RIMUOVERLE. SE VUOI ISCRIVERTI, UNIRTI E COMMENTARE IN QUESTO BLOG, CLICCA SUL BANNER SOPRA E LASCIAMI LA TUA EMAIL IN MODO CHE POSSO AGGIUNGERTI FRA GLI APPASSIONATI DI LETTERATURA. A TUTTI COMUNQUE, ANCHE CHI E' SOLO DI PASSAGGIO, AUGURO UNA BUONA SOSTA IN QUEST'OASI DI POESIA E EMOZIONI.

lunedì 2 dicembre 2013

Sospesi...



Sospesi nel mondo
in un filo sottile di malinconia
a metà di un colore, su una strada,
senza un preciso sentiero...
sospesi in un soffio di vita
dove gli occhi
hanno una visione pulita
di quello che può essere un cielo
quando viene guardato da sotto...
e invece ci pare che siamo caduti dall'alto
e precipitati all'inferno.
Sospesi in un sogno
che ci pare un passaggio segreto verso l'ignoto
dove non ci sono specchi per confrontarci
ma simili che cercano anch'essi qualcosa,
e non un mattino diverso
ma un percorso dove abbiamo messo
le persone scomparse.
Io vorrei invece non legarmi al rimorso,
ma bere quel sorso di vita
come un'elisir che mi faccia ritrovare
dentro me stesso
e magari tornare a giocare
con quei giochi messi da parte
e a farmi cucire un vestito da un vero sarto
e non quelli indossati, banali e a misura,
confezionati e senza amore.
E vorrei scrivere con penna ed inchiostro
perché è li che trovo il mio estro
e non in fredda tastiera con vocaboli strani...
e nel sospeso ci metterei
quei giochi elettronici che isolano anime
e quei social network che ti rinchiudono
dentro una gabbia
e ti fan diventare narcisi.
Sospesi dentro un linguaggio siamo,
quando tiriamo troppo la corda
e ci adagiamo a salire senza fare le scale...
precipitiamo, e le nuvole che ci cadono in testa
e ci fanno del male,
ed è allora che ci perdiamo
e ci sentiamo esclusi
dalla divina lista.


Andrea Iaia

2 commenti:

  1. Molto bella... I social e le chat ti rendono schiavi... Tastiere computer ci danno falsa vita!!! Io ne ho le scatole piene... Chiusa ogni chat, mi piace di chi amo sentire la voce,.Sto pensando di togliere il profilo su face e di stare sulla pagina mia di poetessa a scrivere poesie e non avere più idioti ,che se metti una tua foto castissima arrivano a dirti che sei figa!!! Io non sono figa sono Grazia Tarascio ed amo la poesia che scrivo,ed i miei amici cari . Tu da 5 anni lo sei e so che non ti perderò' mai. Grazie questo per me conta... La stupidaggine, le ingiurie e le gelosie stiano lontane da questa stupenda amicizia! Ma soprattutto,da te stanno lontane lo meriti...Rimani tale in un soffio di versi innamorati di poesia.. Questo sogno in abbracci alato...❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  2. Quello che dici mi onora e anche io ti seguo e ti rispetto per quella che sei, cioè poesia dentro.
    Facebook mi ha stancato e ci sto, solo per quei pochi che credono in me e mi leggono. Ma la gran parte delle amicizie, pensa, ne ho quasi 1000 di presunti amici, di cui solo una decina sono vere. Le altre tutti a chiederti di cliccare ai vari "Mi piace", di partecipare ai giochini e ad invitarti in gruppi in cui non sai niente di niente. Io mi chiedo che razza di comunicazione è invitarmi a giocare o in un gruppo solo perché mi hai chiesto amicizia. E' ovvio che sei disinteressata al cuore.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.