BENVENUTO/A

IN QUESTO BLOG, VENGONO ASSOCIATE IMMAGINI LIBERE DAI THUMBLR ALLA POESIA DE L'ANIMA E PUOI CONDIVIDERLE, BASTA FARNE ESPLICITA RICHIESTA ALL'AUTORE, CIOE' ME. LE OPERE SONO PROTETTE DA COPYRIGHT SIAE CHE NE TUTELA POSSIBILI VIOLAZIONI E LE PUBBLICAZIONI SONO RISERVATE AGLI USI DI CUI SOLO L'AUTORE PUO' CONCEDERE. LE IMMAGINI INVECE, QUAL'ORA SIANO DI PROPRIETA' COMPROVATE, BASTA FARMENE RICHIESTA E PROVVEDERO' A RIMUOVERLE. SE VUOI ISCRIVERTI, UNIRTI E COMMENTARE IN QUESTO BLOG, CLICCA SUL BANNER SOPRA E LASCIAMI LA TUA EMAIL IN MODO CHE POSSO AGGIUNGERTI FRA GLI APPASSIONATI DI LETTERATURA. A TUTTI COMUNQUE, ANCHE CHI E' SOLO DI PASSAGGIO, AUGURO UNA BUONA SOSTA IN QUEST'OASI DI POESIA E EMOZIONI.

mercoledì 21 agosto 2013

Sussurri dell'alba



Sentire l'acqua
ondulare leggermente
col suo orgoglio fra le gambe...
e il cielo con la veste
del nuovo giorno
dipinto in alba...
mi riempie di emozioni.
Poesia che danza
nel silenzio dei riflessi
che si specchiano negli occhi.
La luce buona,
non ti lascia dentro le illusioni
ma ti accoglie, 
quasi a carezzarti la coscienza
in un incontro
tra la fragilità dell'essere
e il contrasto della vita.
Per questo, io mi immergo
nell'acqua buona del mattino,
per le sue chiare trasparenze
nel dipingermi il destino
dove posso confrontare l'anima
e scegliere in dove stare.
E sentire l'acqua
ondulare tra le gambe,
prima che mi immerga il corpo
è come ritornare dentro il grembo
ad ascoltar sussurri della mamma
che mi prepara un posto
dentro le emozioni.

Andrea Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.