BENVENUTO/A

IN QUESTO BLOG, VENGONO ASSOCIATE IMMAGINI LIBERE DAI THUMBLR ALLA POESIA DE L'ANIMA E PUOI CONDIVIDERLE, BASTA FARNE ESPLICITA RICHIESTA ALL'AUTORE, CIOE' ME. LE OPERE SONO PROTETTE DA COPYRIGHT SIAE CHE NE TUTELA POSSIBILI VIOLAZIONI E LE PUBBLICAZIONI SONO RISERVATE AGLI USI DI CUI SOLO L'AUTORE PUO' CONCEDERE. LE IMMAGINI INVECE, QUAL'ORA SIANO DI PROPRIETA' COMPROVATE, BASTA FARMENE RICHIESTA E PROVVEDERO' A RIMUOVERLE. SE VUOI ISCRIVERTI, UNIRTI E COMMENTARE IN QUESTO BLOG, CLICCA SUL BANNER SOPRA E LASCIAMI LA TUA EMAIL IN MODO CHE POSSO AGGIUNGERTI FRA GLI APPASSIONATI DI LETTERATURA. A TUTTI COMUNQUE, ANCHE CHI E' SOLO DI PASSAGGIO, AUGURO UNA BUONA SOSTA IN QUEST'OASI DI POESIA E EMOZIONI.

martedì 20 agosto 2013

Se pioggia verrà...



Se pioggia verrà, mi ricorderò di te,
figura stupenda e immacolata,
nata da una emozione.
E mi ricorderò di quei giorni
in cui l'illusione ha danzato
per togliere davanti ai miei occhi
il soave incontro di luce.
Poi sei arrivata,
dapprima in silenzio
con poche gocce a bagnarmi le mani,
dove l'odore di terra si confuse
col profumo di foglie un po' smosse
di dolci plantani,
sino a riempirmi le nari
di frangia gelosa di un fiore d'erba.
Lo colsi, bagnata com'era
e il fremito acerbo aprì le porte
come vestale verso l'ardore...
e ascoltai il sussulto
attraverso le sue trasparenze.
Non devi temere, dicesti...
a volte, mi si vuole evitare
per via che arrivo a spogliare il coraggio...
ma questo fa male
se non fai quell'assaggio
di lasciarti bagnare.
Mi vedi cadere, 
ma in realtà nasco dal mare
in quel desiderio che vuole volare
con te al mio fianco.
Se pioggia verrà, mi ricorderò di te,
di quando ti ho accolta
e poi hai frugato nell'intimo
per acquietare l'anima
al mio battesimo.
Ora sei mia,
dolce e sensuale come non mai
in queste piccole particelle 
che riempiono la mano
per poi cadere a fecondare la terra.
Se pioggia verrà,
ti dirò con passione... quanto sei bella!

Andrea Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.