BENVENUTO/A

IN QUESTO BLOG, VENGONO ASSOCIATE IMMAGINI LIBERE DAI THUMBLR ALLA POESIA DE L'ANIMA E PUOI CONDIVIDERLE, BASTA FARNE ESPLICITA RICHIESTA ALL'AUTORE, CIOE' ME. LE OPERE SONO PROTETTE DA COPYRIGHT SIAE CHE NE TUTELA POSSIBILI VIOLAZIONI E LE PUBBLICAZIONI SONO RISERVATE AGLI USI DI CUI SOLO L'AUTORE PUO' CONCEDERE. LE IMMAGINI INVECE, QUAL'ORA SIANO DI PROPRIETA' COMPROVATE, BASTA FARMENE RICHIESTA E PROVVEDERO' A RIMUOVERLE. SE VUOI ISCRIVERTI, UNIRTI E COMMENTARE IN QUESTO BLOG, CLICCA SUL BANNER SOPRA E LASCIAMI LA TUA EMAIL IN MODO CHE POSSO AGGIUNGERTI FRA GLI APPASSIONATI DI LETTERATURA. A TUTTI COMUNQUE, ANCHE CHI E' SOLO DI PASSAGGIO, AUGURO UNA BUONA SOSTA IN QUEST'OASI DI POESIA E EMOZIONI.

domenica 3 marzo 2013

Ho visto mia madre dipinta

paperimages:  Qiang Huang




Ho visto mia madre dipinta!
Meravigliosa essenza
di un certo torpore
tra muti sguardi
e il canto di un usignolo...
ed ho pianto davanti ad innata bellezza
di cui non sapevo d'avere.
 Seduta nel vagito di un tempo
ad aspettare la danza della coscienza
in frammenti di tenui colori
nell'intimo spazio di luci
e di odori...
stava ascoltando il pudore
nell'acuto sguardo del suo pittore
che la spogliava con gli occhi.
E l'ho fatto anch'io
davanti a suggestiva brezza 
che ha mutato la misera pelle...
colpa di un vento improvviso
di caldo scirocco
dove lei mi ha sorriso 
tirandomi un poco le orecchie.
Le madri san tutto
e san leggere dentro le anime
dei loro figli.

Andrea Iaia




3 commenti:

  1. Le mamme sanno davvero chi siamo,anche se cresciuti abbiamo cambiato la strada che loro ci hanno indicato, ma sempre figli siamo nelle loro braccia.... Struggente e bellissima come ogni tuo tocco in scrittura... La farfallina ascolta da anni il canto di questo poeta ne fa tesoro per ispirarsi...

    RispondiElimina
  2. Anche le orecchie ha questa farfallina?

    RispondiElimina
  3. Si per sentire la tua voce.....è morbida!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.