BENVENUTO/A

IN QUESTO BLOG, VENGONO ASSOCIATE IMMAGINI LIBERE DAI THUMBLR ALLA POESIA DE L'ANIMA E PUOI CONDIVIDERLE, BASTA FARNE ESPLICITA RICHIESTA ALL'AUTORE, CIOE' ME. LE OPERE SONO PROTETTE DA COPYRIGHT SIAE CHE NE TUTELA POSSIBILI VIOLAZIONI E LE PUBBLICAZIONI SONO RISERVATE AGLI USI DI CUI SOLO L'AUTORE PUO' CONCEDERE. LE IMMAGINI INVECE, QUAL'ORA SIANO DI PROPRIETA' COMPROVATE, BASTA FARMENE RICHIESTA E PROVVEDERO' A RIMUOVERLE. SE VUOI ISCRIVERTI, UNIRTI E COMMENTARE IN QUESTO BLOG, CLICCA SUL BANNER SOPRA E LASCIAMI LA TUA EMAIL IN MODO CHE POSSO AGGIUNGERTI FRA GLI APPASSIONATI DI LETTERATURA. A TUTTI COMUNQUE, ANCHE CHI E' SOLO DI PASSAGGIO, AUGURO UNA BUONA SOSTA IN QUEST'OASI DI POESIA E EMOZIONI.

lunedì 22 luglio 2013

Commedianti...



 Siamo commedianti di un circo personale
in stagioni miti d'indifferenze
ed immagini personali
dove il mimo innamorato della luna
è dentro ognuno che vuol passare le emozioni
come un ago infilato nella cruna
per cucirle addosso a chi è sensibile
alle sue deboli elusioni.
E come un pacco chiuso con la sua combinazione
lasciamo agli altri interpretare
le nostre misere delusioni...
semplice gioco di attrazione
per manipolare i sogni e le ambizioni
al nostro essere in una maschera.
E tu ci caschi e non capisci la sottile sofferenza
che si ha bisogno di mascherare il sogno
di un funambolo che non ha scelto
la sua parte da interpretare,
forse, anche per esorcizzare il suo destino.
Credi che la lacrima sia parte del corredo dell'umano
insieme a quello di un pagliaccio
in cerca di collisioni con l'immaginario più felice
che adula l'anima e la seduce
per un posto in un paradiso artificiale...
e invece nasce proprio dall'anima
ed è la presenza di quel Dio che ti ha dato la coscienza
in cerca di perfezione e sana coerenza.
Commedianti a tempo in soffuse luci
dove l'inganno è la musica che sottile cuce
orli di un vestito che poi non ci appartiene...
e in fondo, non sappiamo nemmeno chi siamo...
se comici o drammaturghi in volo d'aeroplano
con un copione in mano che qualcuno ha suggerito
di andare a recitare.
Ed è proprio in questo circo
che mi accorgo di avere un'anima
che non riesce a far del male
e vivo in un eterno sogno, come uno sbarco
agli occhi di chi ci crede
 per uno spettacolo davvero eccezionale.

Andrea Iaia


2 commenti:

  1. Mi hai commosso mia Aquila. Come formica devota alla tua ala poetica ho pianto, come altre volte ho pianto leggendo cosa mi sai leggere dentro. Io sono semplice come te, amo arrivare dentro quando mi esprimo in versi. Cerco la musica che mi suona in testa dentro il mio verso innamorato... Tu trovi immagine che parla ed in lei interagisci per lasciare le parole che dettate dall'alto diventano vive per far vivere immagini che sarebbero solo immagini senza anima.. Grazie di regalare vita ad ogni vita... Tua formica alata

    RispondiElimina
  2. Anche la formica è un dono inconsapevole di esserlo. Le immagini sembrano inanimate ma solo un certo ascolto scopre che tra tante, una, nascosta nel suo silenzio parla e si racconta. Così noi: in una giornata produciamo immagini e solo chi sa ascoltarci scopre quello che abbiamo da dire. Non è facile ma ci sono anime che si capiscono al volo.
    Merci...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.