BENVENUTO/A

IN QUESTO BLOG, VENGONO ASSOCIATE IMMAGINI LIBERE DAI THUMBLR ALLA POESIA DE L'ANIMA E PUOI CONDIVIDERLE, BASTA FARNE ESPLICITA RICHIESTA ALL'AUTORE, CIOE' ME. LE OPERE SONO PROTETTE DA COPYRIGHT SIAE CHE NE TUTELA POSSIBILI VIOLAZIONI E LE PUBBLICAZIONI SONO RISERVATE AGLI USI DI CUI SOLO L'AUTORE PUO' CONCEDERE. LE IMMAGINI INVECE, QUAL'ORA SIANO DI PROPRIETA' COMPROVATE, BASTA FARMENE RICHIESTA E PROVVEDERO' A RIMUOVERLE. SE VUOI ISCRIVERTI, UNIRTI E COMMENTARE IN QUESTO BLOG, CLICCA SUL BANNER SOPRA E LASCIAMI LA TUA EMAIL IN MODO CHE POSSO AGGIUNGERTI FRA GLI APPASSIONATI DI LETTERATURA. A TUTTI COMUNQUE, ANCHE CHI E' SOLO DI PASSAGGIO, AUGURO UNA BUONA SOSTA IN QUEST'OASI DI POESIA E EMOZIONI.

mercoledì 11 marzo 2015

La paura...


C'è una paura più grande di tutte le paure
e viaggia con me nell'ignoto,
ed è la paura di me stesso
che mi segue come un'ombra,
prova le stesse mie emozioni
e le manipola a volte, fino a farmi male.
Io non sono contrario a lei
che mi fa ridere e a volte piangere,
che mi costringe a dire e fare cose che non voglio,
anche a trovare quella forza d'ammazzarmi...
ma la bacio lentamente
perché so che mi somiglia
e che può prendermi il mio tempo,
farmi fare lo zimbello e poi mettermi da parte,
come esaltarmi e ubriacarmi di nostalgie
ed infinite poesie che puntualmente scrivo...
ed è qui, che cresce quella sensazione
di essere un burattino al gioco vilipeso
di lei che se la ride
mentre piango dentro e sudo...
e potrei essere uomo o donna
non farebbe differenza,
alla paura piace carne cruda da mangiare
quando avverte la tua assenza
in quel mondo dove più non ti trovi.
Per questo, prego di morire,
per liberarmi di lei che mi vuol manipolare
e poi gettarmi nel baratro della disperazione...
per la paura d'impazzire o forse di stupire.

Andrea Iaia

2 commenti:

  1. Mio caro Andreuccio, vorrei dirti come al solito, ma non ce la faccio, che questa poesia è bella e mi piace, ma non la ritenga degna di te.
    Tu, non devi pregare di morire, ma pregare di vivere, nonostante tutto...
    Certo e capisco che il tuo presente ora, non è né facile, e né felice, ma devi fare, anche se è dura, un enorme sforzo per accettare la dura prova a cui sei stato sottoposto, non potrai mai dimenticare, ma si può se si ha veramente voglia, di pensarci con più distacco, e non continuare a torturarsi, così è solo un assoluto farsi del male, lo devi fare per chi ti sta accanto, per chi ti ama, e crede ancora nella tua forza e nel tuo coraggio.
    Un bacio da me, che ti stima, ti ama, e crede che puoi farcela ❤️😘❤️

    RispondiElimina
  2. Lilia, non posso risponderti in questo lato oscuro, perché molti mi leggono, anche se non lasciano commenti, ma si farebbero considerazioni di cui non sanno il motivo.
    Tu che sai invece, dovresti sapere che a volte, qualcosa più grande di quella paura vorrebbe staccare la spina e non è torturarsi in uno stato dell'anima, ma per trovare quella pace che se n'è andata.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.