BENVENUTO/A

IN QUESTO BLOG, VENGONO ASSOCIATE IMMAGINI LIBERE DAI THUMBLR ALLA POESIA DE L'ANIMA E PUOI CONDIVIDERLE, BASTA FARNE ESPLICITA RICHIESTA ALL'AUTORE, CIOE' ME. LE OPERE SONO PROTETTE DA COPYRIGHT SIAE CHE NE TUTELA POSSIBILI VIOLAZIONI E LE PUBBLICAZIONI SONO RISERVATE AGLI USI DI CUI SOLO L'AUTORE PUO' CONCEDERE. LE IMMAGINI INVECE, QUAL'ORA SIANO DI PROPRIETA' COMPROVATE, BASTA FARMENE RICHIESTA E PROVVEDERO' A RIMUOVERLE. SE VUOI ISCRIVERTI, UNIRTI E COMMENTARE IN QUESTO BLOG, CLICCA SUL BANNER SOPRA E LASCIAMI LA TUA EMAIL IN MODO CHE POSSO AGGIUNGERTI FRA GLI APPASSIONATI DI LETTERATURA. A TUTTI COMUNQUE, ANCHE CHI E' SOLO DI PASSAGGIO, AUGURO UNA BUONA SOSTA IN QUEST'OASI DI POESIA E EMOZIONI.

giovedì 24 maggio 2018

Sono intrappolata in uno specchio


Sono intrappolata nello specchio.
L'immagine perfetta non esiste,
e anche se il mio corpo
ha raggiunto il suo piacere,
sto per precipitare in un abisso,
in un qualcosa di inevitabile
che si rinvia.
Vorrebbe farmi passare inosservata,
essere un fantasma in piena luce,
la bilancia è il mio declino
che non c'entra con il destino.
Sono inrappolata in un disegno
come i legni dello shangai,
stanze di carta in cui gli sguardi
sono come lance che ti trafiggono
e ti giudicano se sei nella misura
o una da buttare via...
eppure, mi piaceva il profumo della sera,
la pelle, mia, svestita dentro un letto,
la nuda gentilezza delle mani 
al contatto degl'indumenti,
ed invece sono prigioniera di uno specchio
che mi vorrebbe magra e distratta della vita
sino ad uccidermi e per ora son ferita.
Chiedo aiuto per incantarmi ancora
nei tormenti di lenzuola infuocate,
distruggi per piacere questo specchio
che mi tiene intrappolata.

Andrea Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.