BENVENUTO/A

IN QUESTO BLOG, VENGONO ASSOCIATE IMMAGINI LIBERE DAI THUMBLR ALLA POESIA DE L'ANIMA E PUOI CONDIVIDERLE, BASTA FARNE ESPLICITA RICHIESTA ALL'AUTORE, CIOE' ME. LE OPERE SONO PROTETTE DA COPYRIGHT SIAE CHE NE TUTELA POSSIBILI VIOLAZIONI E LE PUBBLICAZIONI SONO RISERVATE AGLI USI DI CUI SOLO L'AUTORE PUO' CONCEDERE. LE IMMAGINI INVECE, QUAL'ORA SIANO DI PROPRIETA' COMPROVATE, BASTA FARMENE RICHIESTA E PROVVEDERO' A RIMUOVERLE. SE VUOI ISCRIVERTI, UNIRTI E COMMENTARE IN QUESTO BLOG, CLICCA SUL BANNER SOPRA E LASCIAMI LA TUA EMAIL IN MODO CHE POSSO AGGIUNGERTI FRA GLI APPASSIONATI DI LETTERATURA. A TUTTI COMUNQUE, ANCHE CHI E' SOLO DI PASSAGGIO, AUGURO UNA BUONA SOSTA IN QUEST'OASI DI POESIA E EMOZIONI.

lunedì 22 febbraio 2016

Parole inespresse

maroando: *

Ho bisogno di dirti
quanto non posso fare a meno di te,
e ti sussurro immaginandoti
quelle parole inespresse
che fanno fatica a venire fuori
quando ci sei.
Questo tempo è difficile
e siamo sempre da soli 
con la nostra coscienza
a tirare le somme...
a capire forse, quando ormai è troppo tardi
gli errori commessi.
Io non so perché te lo dico...
ma la dignità non si compra 
negli scaffali degli sciocchi e banali
supermercati di convenienza,
ma è questione di sopravvivenza
e prima o poi tutti abbiamo bisogno di dire 
 a chi, ci ama forse, un po' troppo di noi...
ho sbagliato e vorrei perdere il fiato
emozionandomi ancora
sempre con te al mio fianco.
Sono parole che vengono fuori
a cucire gli strappi di quel sentirsi 
vuoto e anche vinto
della propria arroganza...
parole che spiano oltre la porta del cuore
e salgono quando si è soli
e ci si rivede dentro il film appena vissuto.
 Ho bisogno di dirti,
quando sarai davanti a guardarmi negli occhi,
che l'umiltà è la risacca dell'anima 
e sciorina il bisogno di chiederti scusa,
quella che poi indossa il vestito da sera
per uscire la... 
dove ha bisogno di sentirsi leggera
per offrirti una serata speciale.

Andrea Iaia

2 commenti:

  1. Ah, che brutta ed inconcepibile abitudine, non saper o non voler dire sempre ciò che si pensa, nel bene, e perché no, anche nel male...anzi perché più difficile ma più giusto se si vuole farsi comprendere e per non commettere sempre questa mancanza di dire ogni volta il nostro pensiero, a chi si ama, per poi averne rimorso...questo non è vivere!!!
    Forse io sarò una mosca bianca, o forse esagero perché non taccio mai, ma non vivo di rimpianti.
    Tutto questo però l'ho imparato a mie spese, col tempo, perché non riuscivo ad esternare i miei pensieri, che restavano sommersi giù in fondo all'anima...
    Sempre bello tutto quello che scrivi, Andreuccio!

    RispondiElimina
  2. Dipende dal carattere Lilia!
    A volte, uno tace per non far male, anche perché l'altra parte del cielo che vive a... pane, amore e fantasia, crede di avere tutto, ma non sa che per avere, l'altro non può dare sia per causa minore che per forza maggiore. Forse, non hai capito nulla di quello che ho detto e... come vedi, succede.
    Succede che due, parlano due linguaggi diversi e credono che l'altro/a non abbia il coraggio di esporsi e non sanno che è questione di esprimersi.
    Si è diversi e per fortuna che lo si è.
    Ciao ciao, mia unica lettrice.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.