BENVENUTO/A

IN QUESTO BLOG, VENGONO ASSOCIATE IMMAGINI LIBERE DAI THUMBLR ALLA POESIA DE L'ANIMA E PUOI CONDIVIDERLE, BASTA FARNE ESPLICITA RICHIESTA ALL'AUTORE, CIOE' ME. LE OPERE SONO PROTETTE DA COPYRIGHT SIAE CHE NE TUTELA POSSIBILI VIOLAZIONI E LE PUBBLICAZIONI SONO RISERVATE AGLI USI DI CUI SOLO L'AUTORE PUO' CONCEDERE. LE IMMAGINI INVECE, QUAL'ORA SIANO DI PROPRIETA' COMPROVATE, BASTA FARMENE RICHIESTA E PROVVEDERO' A RIMUOVERLE. SE VUOI ISCRIVERTI, UNIRTI E COMMENTARE IN QUESTO BLOG, CLICCA SUL BANNER SOPRA E LASCIAMI LA TUA EMAIL IN MODO CHE POSSO AGGIUNGERTI FRA GLI APPASSIONATI DI LETTERATURA. A TUTTI COMUNQUE, ANCHE CHI E' SOLO DI PASSAGGIO, AUGURO UNA BUONA SOSTA IN QUEST'OASI DI POESIA E EMOZIONI.

giovedì 23 luglio 2015

Donna in offerta


Sono una donna in offerta 
cui gli sguardi lusingano il corpo, 
e che danza per connettere voglie
di chi paga per ambire d'avermi sul letto.
Uomini o donne non fan differenza,
mi accorgo di chi sceglie il silenzio
per coprire il suo desiderio
e chi invece ostenta e suda
e non riesce a contenerlo.
Attirare sguardi lascivi
che poi affogano la loro gola
in una bottiglia pregiata,
per offrire in una spaccata
tutta me stessa senza più compromessi
è il mio mestiere.
Stordirli con la visione de l'oltre
per farli spennare da chi gode 
vederli dentro un abisso. 
Se poi ci scappa un'appuntamento
è mia la scelta di farli scoprire con quale arte
scioglierò le inibizioni...
gli incontri al buio chiedono sempre
nuove invenzioni,
quelli che non hanno nel loro tetto,
ed io per garantirmi l'offerta devo fare di tutto.
Ma sotto sotto, non sanno
 che sono una donna ammogliata con uno
tagliato fuori dal suo lavoro...
 questa crisi è un mostro che fotte
e devo vendere il corpo 
per comprare del latte al mio bambino.
Così divento una donna in offerta
che danza per connettere voglie...
e non ho scelta per chi sogna d'avermi in un letto,
e che dopo essersi molto sfogato 
mi lascia una manciata di soldi sopra il mio corpo.
Una donna che perde la dignità e il proprio nome,
che diventa "puttana" 
e nasconde le lacrime sotto le chiome,
perché chi ti paga non sa d'avere davanti 
una donna che è madre e soffre in silenzio.

Andrea Iaia 

1 commento:

  1. La poesia, come sempre lo sono le tue Andreuccio, è bella e fa soffrire per il tema descritto, che è piuttosto triste...però personalmente non approvo che una donna venda il suo corpo a chiunque, per sopravvivere alla crisi e per sfamare i figli e la famiglia.
    Sarà umiliante, ma preferirei mettermi a fare qualsiasi cosa, pur di guadagnare quel poco per andare avanti, e forse oserei mettermi a chiedere la carità...
    Che chiavica la vita!!!
    Ti abbraccio con affetto, amico del mio corazon ❤️

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.