BENVENUTO/A

IN QUESTO BLOG, VENGONO ASSOCIATE IMMAGINI LIBERE DAI THUMBLR ALLA POESIA DE L'ANIMA E PUOI CONDIVIDERLE, BASTA FARNE ESPLICITA RICHIESTA ALL'AUTORE, CIOE' ME. LE OPERE SONO PROTETTE DA COPYRIGHT SIAE CHE NE TUTELA POSSIBILI VIOLAZIONI E LE PUBBLICAZIONI SONO RISERVATE AGLI USI DI CUI SOLO L'AUTORE PUO' CONCEDERE. LE IMMAGINI INVECE, QUAL'ORA SIANO DI PROPRIETA' COMPROVATE, BASTA FARMENE RICHIESTA E PROVVEDERO' A RIMUOVERLE. SE VUOI ISCRIVERTI, UNIRTI E COMMENTARE IN QUESTO BLOG, CLICCA SUL BANNER SOPRA E LASCIAMI LA TUA EMAIL IN MODO CHE POSSO AGGIUNGERTI FRA GLI APPASSIONATI DI LETTERATURA. A TUTTI COMUNQUE, ANCHE CHI E' SOLO DI PASSAGGIO, AUGURO UNA BUONA SOSTA IN QUEST'OASI DI POESIA E EMOZIONI.

mercoledì 16 novembre 2016

Un amore immaginario


 

 Non devi dimenticare
che un giorno siamo stati male
perché potevano pensare...
gli altri, sempre gente fuori dal coro,
che potevamo avere
una relazione extraconiugale.
Eppure l'amicizia ha un giusto peso.
Può diventar carnale
se non si alzano barriere di difesa,
ma mi son lasciato andare dentro i miei pensieri,
perché quando corre il malinteso
alla fine, quel che si dice
resta comunque acceso
e sotto sotto, desideravo questo amore controverso.
Non devi dimenticare
che sto scrivendo apposta
per dirti quel che penso,
perché altrimenti a voce non saprei da dove cominciare,
la tua presenza dentro la mia vita
sia pure come amica
brucia forte come incenso
ed evapora quando non ti sento,
ti prego, dimmi che non sto impazzendo,
questo sogno mi sta proprio distruggendo.
Eppure, siamo stati coerenti,
ci siamo raccontati le nostre delusioni,
mostrandoci persino le cicatrici
di certe incomprensioni...
ti ho spiato dalla finestra
e persino in strada, sono stato attento
a non essere maldestro...
mi sono allontanato al giusto tempo
 quando volevi stare con le amiche
o nel tuo mondo, con la famiglia di tuo marito.
Un amore immaginario il mio,
e lo sa solo Dio quanto vorrei stare nel tuo letto,
ma ci vuol coraggio a dirti in fondo,
che starei bene a starti accanto,
ma chissà, forse il mio pensiero è solo un seme
per fiorire dentro un'altra vita.

Andrea Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.