BENVENUTO/A

IN QUESTO BLOG, VENGONO ASSOCIATE IMMAGINI LIBERE DAI THUMBLR ALLA POESIA DE L'ANIMA E PUOI CONDIVIDERLE, BASTA FARNE ESPLICITA RICHIESTA ALL'AUTORE, CIOE' ME. LE OPERE SONO PROTETTE DA COPYRIGHT SIAE CHE NE TUTELA POSSIBILI VIOLAZIONI E LE PUBBLICAZIONI SONO RISERVATE AGLI USI DI CUI SOLO L'AUTORE PUO' CONCEDERE. LE IMMAGINI INVECE, QUAL'ORA SIANO DI PROPRIETA' COMPROVATE, BASTA FARMENE RICHIESTA E PROVVEDERO' A RIMUOVERLE. SE VUOI ISCRIVERTI, UNIRTI E COMMENTARE IN QUESTO BLOG, CLICCA SUL BANNER SOPRA E LASCIAMI LA TUA EMAIL IN MODO CHE POSSO AGGIUNGERTI FRA GLI APPASSIONATI DI LETTERATURA. A TUTTI COMUNQUE, ANCHE CHI E' SOLO DI PASSAGGIO, AUGURO UNA BUONA SOSTA IN QUEST'OASI DI POESIA E EMOZIONI.

sabato 13 agosto 2016

Vorrei...


Mi piacerebbe affondare la mano
in quella sottile trasparenza
in cui ora tu sei,
e afferrare la tua
per rivivere ancora attimi intensi
di quanto ci faceva scoppiare il cuore
con semplici affluenze
di aurore dipinte
nel tratto marcato di occhi
che si stupivano appena l'ibrida gemma
di chiara emozione
ti apriva alla vita.
Scemo son stato a non aver capito
il suono del tuo silenzio,
quello cui credevo che le ferite dell'anima
passassero appena un'altra emozione
cadeva matura come frutto da cogliere...
l'ardore era invece un passaggio
per quel che si dice un assaggio
di sogni irrealizzati...
e un anno di troppo, ha pesato
sul tuo fragile corpo.
Vorrei afferrare la notte,
sperando di avere
la tua presenza vicino al mio letto,
per guardarti mentre mi scuoti nel sonno
e mi dici che sei rientrata da un lungo viaggio...
vorrei avere il coraggio di dirti
che ho sbagliato a non averti capito,
 che se è troppo tardi, 
ora che il cuore di nuovo mi scoppia...
afferra tu la mia mano e parliamoci ancora.

Andrea Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.