BENVENUTO/A

IN QUESTO BLOG, VENGONO ASSOCIATE IMMAGINI LIBERE DAI THUMBLR ALLA POESIA DE L'ANIMA E PUOI CONDIVIDERLE, BASTA FARNE ESPLICITA RICHIESTA ALL'AUTORE, CIOE' ME. LE OPERE SONO PROTETTE DA COPYRIGHT SIAE CHE NE TUTELA POSSIBILI VIOLAZIONI E LE PUBBLICAZIONI SONO RISERVATE AGLI USI DI CUI SOLO L'AUTORE PUO' CONCEDERE. LE IMMAGINI INVECE, QUAL'ORA SIANO DI PROPRIETA' COMPROVATE, BASTA FARMENE RICHIESTA E PROVVEDERO' A RIMUOVERLE. SE VUOI ISCRIVERTI, UNIRTI E COMMENTARE IN QUESTO BLOG, CLICCA SUL BANNER SOPRA E LASCIAMI LA TUA EMAIL IN MODO CHE POSSO AGGIUNGERTI FRA GLI APPASSIONATI DI LETTERATURA. A TUTTI COMUNQUE, ANCHE CHI E' SOLO DI PASSAGGIO, AUGURO UNA BUONA SOSTA IN QUEST'OASI DI POESIA E EMOZIONI.

giovedì 23 agosto 2018

Ho chiesto alla luna...


Ho chiesto alla luna una faccia diversa,
la sua, quella segreta, forse un po' persa
dentro il mistero dell'universo.
Ho gettato la maschera
che mi separa dalla mia vita,
perché di sotterfugi, 
ad ogni incontro mi perdo...
le ho chiesto quella dolcezza infinita,
quella che gli sposi considerano di miele,
e i miei occhi si sono accesi come candele
per alitare in un sogno.
Mi ha detto che devo portarla,
perché la maschera copre tristezza
e sorride quando alita il vento e m'inquieto.
Le ho chiesto la luce,
la sua, quella pallida e non brucia
per una notte nel velo della mia sorte,
ed è stata di straordinaria bellezza
che ammalia e turba
una donna in cerca di pace.

Andrea Iaia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.